domenica 20 gennaio 2013

Riflessioni sparse

(fotografie mancate)

Ho visto un cielo che sembrava un dipinto impressionista, degli alberi dalle sagome perfette, un velo leggerissimo di nebbia snodarsi tra gli alberi, sprazzi di rosa che facevano buchi vistosi nella cappa plumbea del cielo... Non avendoli fotografati, li ho persi per sempre?

Ascoltavo Grieg e ho pensato: per ogni bruttura, nel mondo viene generata una bellezza. Solo così il mondo evita di perdere l'equilibrio e non rovesciarsi. E, forse, per ogni dolore, per ogni delusione ci guadagniamo il diritto per uno sprazzo di felicità... è il principio del karma in cui credo profondamente.

1 commento:

Il Mondo Capovolto ha detto...

per ogni bruttura, nel mondo viene generata una bellezza

:)

anche io credo in questo!è un pensiero che mi da forza, sopratutto quando le cose non vanno bene; in modo tale da cercare di mantenere viva l'attenzione per le cose positive! Che bel pensiero per iniziare la giornata :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...