martedì 5 ottobre 2010

Un nuovo patto tra me e me...

espresso esteticamente.


Ogni tatuaggio è unico a modo suo per come si concepisce, per come si realizza, per il significato che gli si attribuisce e per il fatto che è per sempre. In questa fase delicata della mia vita, in cui sto incontrando dei bivi e devo saper scegliere il giusto, avevo sentito il bisogno di rendere visibili e reali la determinazione e il coinvolgimento totale con i quali sto affrontando una fase nuova della mia esistenza - fatta di gesti concreti, sogni e ideali.

Perchè il sole? Perchè amo il sole. Il sole dà vita, luce e calore... perchè il sole è eternità, è gioia, è vita. Il sole è passione, l'amore per tutto quello che si fa, è coinvolgimento, stimolo e forza. Il sole è l'infinito, è l'eterno ritorno, il ciclo della vita simboleggiato dal cerchio che non ha nè inizio nè fine, è l'idea che dopo ogni tramonto risorgerà di nuovo il sole.

Nel centro ci ho aggiunto l'ideogramma kanji della forza fisica e mentale come auspicio - ne ho proprio bisogno.


Poi, facendo le foto per poter condividere questa mia nuova esperienza con voi, ho notato che quell'ideogramma è anche un 7, il mio numero "magico" da sempre...
Il 7 è già di per sè un numero con una ricchissima simbologia (tutte le civiltà antiche hanno sviluppato un simbolismo numerico in cui il 7 viene interpretato come numero sacro, unico e immobile, è sempre stato l'emblema della pienezza spirituale e cosmica; basta pensare ai 7 nomi per indicare la terra dell'Antico Testamento, ai 7 Sigilli dell'Apocalisse annunciato da 7 Angeli; 7 sono i sacramenti del Nuovo Testamento e 7 i peccati capitali; nell'Ebraismo il candelabro a 7 luci, il Manorah è il simbolo della fede stessa; nel Corano il mondo è sorretto da 7 colonne; nell'Induismo 7 erano gli illuminati del Veda dell'India; poi basta pensare ai 7 colori dell'arcobaleno, alle 7 note musicali, alle 7 stelle della costellazione dell'Orsa Maggiore, alle 7 meraviglie del mondo antico; a sudare 7 camicie e essere al settimo cielo; poi non scordiamoci dei sette nani già che ci siamo). Questo 7 è ognipresente anche nella mia vita privata, in ogni evento davvero importante c'è sempre un 7.

E tutte queste parole per dirvi che mi sono fatto fare un tatuaggio. Sono davvero senza speranze...


Un abbraccio. :)


18 commenti:

Beta ha detto...

... si dice anche che il 7 sia il numero perfetto, unione fra il 3 nr perfetto maschie ed il 4 nr perfetto femminile...
io sono nata il 17, mio fratello pure... Be il 25 (5+2=7), il Mostrillo il 2... la Generale il 9 (9-2=7) ....insomma, concordo con te! A questo punto che faccio? "Tatuo" pure io? E' tanto che ne ho voglia... qualcosa con il 7? ;-)
Mah.... chi vivrà....
Un bacione

luby ha detto...

sono belli,affascinanti ma... io proprio non ci riesco a mettere inchiostro nel mio corpo.è più forte di me.
lo associo a veleno...
se a te fà stare bene,benvenga allora il tuo sole :)
ed il tuo magico 7!

Giulia Viggiani ha detto...

Bello! Anche io sto pensando di farmene un altro, mi piacciono tanto e li trovo un modo davvero bello per esprimere se stessi e per "decorare" il proprio corpo.

chiara ha detto...

per me il 7 è un numero speciale, forse perchè sono nata il 7, forse perchè quando giocavo a calcetto avevo la maglia n. 7 forse perchè mi sono sposata il 17. OTTIMA SCELTA.

polepole ha detto...

Il sole... bellissimo tutto il significato che sta dietro al tuo tatuaggio!
Anch'io ci sto pensando da un po', aspettavo solo che avvenisse una determinata cosa... ora è giunto il tempo anche per me.

A te tanta forza per tutte le novità che ti aspettano e che quel sole splenda e ti illumini sempre!
polepole

kosenrufu mama ha detto...

bellissimo! non amo molto i tatuaggi, ma se sono belli li adoro, il tuo mi verrebbe voglia di copiarlo!
Per la richiesta di come modificare il blog....
sai che io all'inizio mi sono fatta una ricerca in rete di quello che la mia mente limitata sull'argomento poteva capire, e ho trovato (chissadove) un sito che spiegava proprio come modificare le misure, ma perdonami... non saprei ripeterlo. infatti come vedi il mio è fermo da allora ;)
un abbraccio

Perline e bottoni ha detto...

il 7 mi perseguita da sempre, per cui è diventato anche il mio numero d'elezione. Il tuo tatuaggio è bellissimo. Complimenti per la scelta e la decisione: io invece non amo l'idea di una cosa che mi segni per sempre, mi renderebbe inquieta.

Donnaraita ha detto...

7 soli..... sai che meraviglia?????
Entrambi i miei preferiti.....
Tattoo delizioso.....
Sono con te....
baci

Anonimo ha detto...

:-)

annathenice ha detto...

io sarò una mamma anomala, ma, non potendo farlo io, ho pregato i miei figli di farsene uno.
Troppo seri i miei figli o responsabili, mi hanno guardata male e hanno detto 'fattelo tu'.
Ma la vedi tu, una che sembra la mamma di ron, lìamico di harry potter, a tatuarsi una fiamma sugli avambracci, come il cantante dei linkin park?
E si perchè a me quel tatuaggio piace....
Il tuo poi è bellissimo e ha una ragione di esistere.
Per te.
Anna

Anonimo ha detto...

wow! that's an amazing tattoo. did you design it? i'm sorry my italian is really bad :/

Lisa ha detto...

Bel tatuaggio e belle scarpe. E tutti i migliori auguri per le tue scelte!

Stefania ha detto...

pensa che io ho da 3 anni il disegno che ho fatto per un tatuaggio durante un viaggio in Guatemala, e lo porto con me nel portafogli in attesa del momento giusto... e in questi giorni pensavo ripetutamente che quel momento sta arrivando...

mamiATheart ha detto...

anche per me il 7 è un numero magico: il 7 maggio è nato Nicolò, il 7 marzo (del 2007) è nato Andre. La mia data di nascita, 14, è la somma dei due 7..:)
molto bello il tatuaggio!

Enikő ha detto...

Akkor még egy közös pontunk: a 7-es nekem is megkerülhetetlen összefüggés. Viseld egészséggel!!! Erőt és bátorságot adjon égen és földön!!!

Claudia ha detto...

:-P

kikka ha detto...

se ti trovi a passare... sul mio blog c'è un "regalo" per te...

Aniko ha detto...

Ciao! Un sacco di tempo che non passavo da te ma non ti ho dimenticato!
Il tuo giardino segreto è sempre un posto speciale!
Un abbraccio
Aniko

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...