domenica 18 luglio 2010

Una cartolina virtuale

Mie care compagne di viaggio,

sono così grata per la vostra costante presenza, per le vostre visite, per il vostro interesse, per il vostro affetto e mio sento così in colpa per non saper dimostravi questa mia gratitudine. Sono stata molto assente negli ultimi mesi e lo sarò anche nelle settimane a venire. Sto avendo una vita molto "compressa", ingarbugliata ultimamente e vorrei avere del tempo più rarefatto, più flessibile, più tempo per me per potermi dedicare alla cura del mio giardino virtuale, alle mie amiche blogger che sento tanto reali quanto importanti. Alcune di voi sono diventate delle amiche vere. Specialmente Roberta, Paola e Annarita che ho avuto la fortuna di conoscere di persona. Ma ieri, che siamo partiti per le vacanze, mentre salivamo verso nord, ad Ancona ho pensato a Rosi Jò, a Bologna ho pensato a Ester che mi sembra di conoscere da una vita e invece non ci siamo incontrate mai. Poi nei pressi di Trieste, al cartello di Gorizia ho pensato con tenerezza la mia giovane amica Claudia e alla sua piccola - e già che c'ero ho pensato anche alla sua sorella Chiara che è in dolce attesa. Vorrei tanto venirvi a trovare, scambiare con voi due parole e due sorrisi, ma mi accontenterò di leggervi, di guardare dentro le finestre che aprite verso il mondo. Sono diventata sdolcinata e un pò sconnessa, saranno i segni dell'età che avanza. In realtà volevo solo salutarvi e augurarvi buonissime vacanze. Noi siamo partiti ieri, al momento ci troviamo in Slovenia, poi proseguiremo verso la solita meta, l'Ungheria.

Un abbraccio virtuale a voi,
Enikő :)


(arrivo in Slovenia)

(la vista dalla nostra finestra)

(i rospi ci hanno messo un minuto a far amicizia con i piccoli ospiti svedesi)

(stamattina piove...)

PS. Se avrò la possibilitá di trovare del tempo e wifi, mi affaccerò ogni tanto per inserire qualche foto, qualche cartolina virtuale. Nel caso contrario ci "vediamo" ad Agosto. Una serena estate a voi!

14 commenti:

Nella mia soffitta... ha detto...

Il non scrivere non ti rende a noi lontana.. Il tuo giardino è stato seminato con amore e cura ed i fiori ed i frutti hanno imparato ad offrirsi anche da soli.. con un pò meno cure.. sono sempre belli e succosi... Sei vicina nei nostri cuori.. la tua presenza è forte e viva.. silenziosa ma attiva...
Mi ha commosso il tuo pensiero.. grazie di cuore.. e buone felici vacanze!
Un abbraccio grande a te e a tutti i "rospi" di famiglia :-)... Chiara

Anonimo ha detto...

Buone vacanze Eniko...che bella giardiniera che sei! :-)

mAtilda ha detto...

ciao cara eniko.
il mio comm dell'altro post era piuttosto laconico, non ero in un bel periodo. ora sono un po' più allegra e posso augurarti un estate e una vacanza felici con tanta gioia per te e i tuoi cari.
a presto matilda

pandora ha detto...

un abbraccio grandegrande a te enikő...

Unknown ha detto...

carissima, un abbraccio non virtuale, ma vero, anche se da lontano!!! ti auguro di passare una splendida vacanza, di riempirla di amore e gioia, grazie per il pensiero, il tuo saluto prima di partire mi fa sempre di più credere che i fili della vita sono comunque forti e mistici, anche senza incontrarci. Penso spesso a te e alla tua casa in attesa di ristrutturazione , specie dopo il terremoto, ma ti sostengo con il cuore. I tuoi bambini sono splendidi, i migliori fiori del tuo giardino! a presto
un abbraccio
ester

Miss Marple ha detto...

Cara Eniko,
buone vacanze anche a voi !
Ci ritroveremo a settembre con tante cose da raccontare e foto nuove da ammirare...
A presto,
Miss Marple

Perline e bottoni ha detto...

Proprio l'altro giorno parlavo con Roberta di te, un pomeriggio in cui ho conosciuto Elisa. Ti pensavo ancora presa dai traslochi, ma sono felice di saperti in vacanza. Splendida estate a te e alla tua famiglia!

M. ha detto...

buone vacanze Eniko! con le tue foto e i tuoi racconti sarà come viaggiare, anche per me

Daniela B. ha detto...

Luce, leggerezza, aria sottile e pura.Tutto questo sono le tue foto, serenità in pochi scatti..buone vacanze!!

Nadia ha detto...

Cara Eniko, hai lasciato traccia anche in chi non ha un blog come me con le tue foto e le tue riflessioni. Ti auguro buone vacanze e aspetto il tuo ritorno.
Ciao

luby ha detto...

tesoro,sciolgli i garbugli in vacanza.
un abbraccio
a presto

dandaworld ha detto...

Enikő, allora sei passata anche da Rimini! ;)
Buone vacanze e non preoccuparti di noi! Torna serena!
Ti aspettiamo!

Roberta Filava ha detto...

Ciao bella Eniko, mi sei mancata tanto..fai buone vacanze, riposati e rigenerati e torna qui da noi che ti aspettiamo..dobbiamo rivederci no? prima dell'autunno spero..una giornata di settembre sul mare..fate buone vacanze e un bacio grande alla tua bellissima famiglia..
tvb tanto tanto!
roberta

cucinalkemika.blogspot.com ha detto...

Ciao Eniko, mia cara, confesso che ti penso spesso. Ne ho bisogno per sentirti vicina perchè mi trasmetti delle emozioni cariche di serenità. Vi auguro di trascorrere delle vacanze meravigliose, le tue foto da sole parleranno delle bellissime giornate che vi aspettano. Da noi un abbraccio grande grande, un saluto e un arriverderci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...