lunedì 12 ottobre 2009

One day. One issue. Thousands of voices...

Non ho tempo per fare niente. Mentalmente ho scritto una decina di post, ho anche scattato le foto sugli argomenti, ma non sono mai arrivata a metterli insieme. Qui tra scosse sismiche e nubifragi comincio un pò a stressarmi - due settimane fa una tempesta violenta è finita in una frana/alluvione e ci ha allagato la cantina (per fortuna solo quella, i danni causati nel paese tra abitazioni ed esercizi pubblici ha superato il millione di euro), mentre oggi pomeriggio una tromba d'aria ha sradicato un pino di 30 metri davanti casa (anche in questo caso ci riteniamo fortunati, il pino si è schiantato sulla strada senza buttarsi addoso alla nostra casa e senza schiacciare nessun essere umano - anzi, se ci penso, io e i bambini siamo passati sotto quel pino 4-5 minuti prima che si schiantasse, ma è meglio che non ci penso, che dormirò meglio). Se si trattasse solo di me sarei propensa a pensare di avere un karma non proprio positivo in questi giorni ma qui è in ballo tutt'una comunità perciò penserei in grande. Non so, tipo la nostra madre terra si è proprio stufata dei nostri stupidi capricci e comincia un pò a dare segni di insofferenza? Adesso non entrerei in merito, sto morendo dalla stanchezza, vi consiglio a volo questo video con la promessa di riaffacciarmi un pò più spesso da queste parti e nei vostri blog.

[in questo momento mi sento stanca e accartocciata come questa foglia ma, nonostante tutto, felicemente ottimista]

Notte bella! :)

17 commenti:

Beta ha detto...

Ancora una volta il mio pensiero ed il mio affetto volano da te ... ed affianco il mio ottimismo al tuo. Un abbraccio forte, caloroso e rigenerante...

Perline e bottoni ha detto...

Qui piove incessantemente da ieri pomeriggio. Questa notte tuoni e lampi mi hanno tenuta sveglia e giuro di non aver il coraggio di uscire fuori per vedere cosa trovero'.Ho già intravisto vasi in frantumi e cuscini sparsi per il giardino. Ma dopo una tempesta arriverà il sereno. Prima o poi arriverà. Io, per esmpio, ogni volta che sono sfinita e sfiancata dalle preoccupazioni, mi guardo inditro e vedo tutto quello che ho già superato e mi rendo conto di essere forte. Come te, come tutte noi.

luby ha detto...

con l'immagine della foglia hai descritto a pieno questo tuo scorcio di vita.
anche io penso che la natura sia un pò stufa dei nostri capricci...
ora come ora è un ancora di salvezza l'essere positivi.
un abbraccio caldo caldo, visto che comincia il freddo...

Sarah Tognetti ha detto...

Eniko pensa che mi stavo preoccupando per te, ogni giorno almeno due o tre volta al giorno venivo a trovarti sul blog per vedere se avevi scritto qualcosa ma niente...vedi che facevo bene a preoccuparmi? Non so cosa dirti a parte il solito "mi spiace tanto"!. Adesso però sono felice che sei tornata in carreggiata, riposati e rimettiti in forma, ho tante cose da dirti!

Sarah

Flavia ha detto...

anche io penso che la terra si sia stufata di noi... dopo tutto quello che le abbiamo fatto e continuiamo a fare!
Io non ho un blog, ma l'iniziativa che segnali mi sembra molto bella. Tutti noi possiamo fare qualcosa e insieme possiamo fare la differenza.
Un abbraccio!

ps. ti segnalo un'iniziativa che mi ha molto colpito recentemente: http://www.transitiontowns.org/

Amelia ha detto...

coraggio!! un abbraccio forte forte

Fra ha detto...

un abbraccio forte tesoro e grazie per la segnalazione spero di riuscire a fare un bel post sull'argomento
Un bacione
fra

Unknown ha detto...

forza e coraggio, vedrai che poi tutto passa, senza dubbio e poi voi siete forti, siete una famiglia forte! certo che ultimamente la natura si fa sentire anche in zone dove era piuttosto taciturna!
ti sono vicina, con il cuore, come se fossi lì. Un abbraccio stretto stretto

Lo ha detto...

forza allora ora riposati tranquilla....

Aniko ha detto...

Non è un periodo bello è vero, in particolare dalle tue parti.
Se ti può consolare virtualmente siamo vicini a voi!
(venerdi ho rischiato di essere fulminata su un'autostrada completamente allagata...)Ma sono ancora qui !!(spero ancora per un bel po'!!)buona notte cara!!

Anonimo ha detto...

un bacio lungo lungo....
potresti aiutarmi a realizzare un cappellino da elfo per il mio topino come quelli che hai fatto tu...grazie infinite

Laura ha detto...

Grazie per aver segnalato il video. E' una bella iniziativa.
Un abbraccio

valentina ha detto...

Ciao Eniko,
c'è una sorpresa per te sul mio blog!
un abbraccio!

Daniela B. ha detto...

Eniko,le foto che hai messo in alto,con tutti quei tocchi di rosso,sono allegre..serene..quindi penso che in fondo in fondo,dentro di te,tu sia tranquilla come trasmettono le tue foto.Lo spero.
Un abbraccio
Daniela

Mammamsterdam ha detto...

E non si può manco dire mal comune mezzo gaudio. Io comunque scendo giù il prossimo weekend e presento il libro alla libreria edison in via Carducci 102 a Pescara domenica 25, alle 18. Il sabato faremo qualcosa a Tortoreto, ma non so ancora dove e quando, però mi mandi una mail su orsovolante(chiocciola) gmail.com, con il tuo recapito, anche telefonico? Stavolta anche se sto poco voglio provarci.

Un bacione,
Ba

Ilaria ha detto...

Spero tanto passi questo brutto periodo e si faccia strada un tempo più luminosos e sereno. un abbraccio, a presto.

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

La foglia è accartocciata...ma tra un po' di tempo ve ne saranno molte altre, nuove, che si apriranno alla luce e al sole...in bocca al lupo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...