sabato 28 marzo 2009

EARTH HOUR. Un piccolo post it...

per gli sbadati come me.


Ricordiamoci della campagna globale del WWF per il clima che farà spegnere simbolicamente le luci delle città di tutto il mondo tra le 20.30 e le 21.30: dal Colosseo e il Quirinale a Roma, al Golden Gate Bridge a San Francisco con l’obiettivo di raggiungere un miliardo di adesioni, coinvolgendo mille metropoli per lanciare un messaggio planetario a tutti i governi sulla necessità di tagliare le emissioni di gas serra.

L’Earth Hour, partita da Sydney nel 2007 con il coinvolgimento dei suoi 2,2 milioni di abitanti, l'anno scorso è letteralmente esplosa ed arrivata a decine di milioni di persone in tutto il mondo. L’idea è stata quella di coinvolgere nello stesso giorno dell’anno e per un’ora quante più persone possibili ai capi opposti del mondo, unite in un simbolico ed eloquente messaggio: tagliare le emissioni inquinanti e agire per fermare i cambiamenti climatici.

Si tratta di veramente poco, si tratta di compiere un gesto simbolico ma anche concreto di lotta ai cambiamenti climatici. Chi c'è?

Per aderire: www.earthhour.org

8 commenti:

cassandrina ha detto...

Come chi c'è??
C'è chiunque abbia ascoltato e magari un po' anche capito, hai fatto bene a ricordarlo e a informare, nel mare magnum di notizie e aggiornamenti spesso si ricordano le piccolezze e sfugge l'essenziale....non sarebbe la prima volta che capita proprio a me.
Ci sono

eliana ha detto...

anch'io ci sarò e spegnerò...
PIccoli gesti che possono aiutare il mondo e la gente a capire...
PS: la rosperia è bellissima!!!!!!

Perline e bottoni ha detto...

Se la mia memoria non vacilla come sempre, spegnerò amch'io!

Ani ha detto...

Ci sarò anch'io!

estrellazul ha detto...

la campagna é stata forte anche qua, e anche se qui WWF fa troppi danni, aderiró anch'io, perché il fine é importante. Volevo preparare nuovi portacandele, chissá se ci Ale mi lascerá ?

i roberti ha detto...

...mi spiace sono arrivata tardi! comunque cvolevo dirti, perchè le ho qui alla mia destra, che siete tutti e 4 bellissimi!! altro che rospi! e poi il vostro pensiero traspare dalle vostre immagini...ma com'è che capisco sempre al volo chi c'è dietro un blog bello? farò la talent-blog!!
buona domenica...domani noi saremo ad scoli a respiare un pò d'aria di natura..
baci e notte

amrita ha detto...

orcal'oca!l'ho anche sentito per radio stamattina,e alla fine l'ho scordato.però,da domani farò più attenzione a tutti gli sprechi.da quando c'è il mostro sono troppo stanca per concentrarmici,quindi mi limito alle varie raccolte differenziate,ed al controllo del non spreco dei detersivi.domani a lume di candela,che tra l'altro è una cosa così bella!

abete ha detto...

Smemorata a rapporto, purtroppo mi sono dimenticata :-(
Eravamo nel mezzo di una specie di trasloco interno e nella confusione non mi è più venuto in mente... Quasi quasi lo faccio in settimana anche se perde molto del suo valore simbolico.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...