martedì 24 febbraio 2009

Ehm...

L'idea del blog è nata mesi fa. Da allora mi frullano per la testa cose che volentieri condividerei - come pensieri (pseudo)filosofici, informazioni utili, questioni da sondare presso le mie 'colleghe' mamme e cose banali di nessuna utilità. Ecco, questo post farà parte di quell'ultima tipologia. Chiedo perdono.

Comunque, lo anticipo, questo blog non ha molte pretese. Sarà una valvola di sfogo per me, un posto dove fare due chiacchiere con i miei "simili": mamme alle prese con l'educazione dei figli, il lavoro, la vita domestica, piccole lotte quotidiane di vario tipo. Cose banali insomma. Ma anche no.

Mi presenterò strada facendo. Dirò giusto due parole per chi mi volesse inquadrare un pò:
- sono ungherese (e con ciò mi riservo il diritto di fare qualche errore grammaticale e ortografico di tanto in tanto),
- felicemente sposata e felicemente stressata da certe circostanze (lo dico solo per creare in pò di suspense :),
- creatrice di due rospi antropomorfi perfetti (lo so, ogni scaraffone, ecc. - mi è chiaro il concetto),
- nonostante abbia studiato lingue (e lettere) la parola non è il mio mezzo e questo l'ho capito troppo tardi
- mi esprimo meglio per immagini, perciò il blog ne sarà pieno
- per ora può bastare



11 commenti:

Mammagiramondo. ha detto...

Ho appena scoperto il tuo nuovo blog dalla casa nella prateria.
Complimenti, le foto che vedo sono assolutamente bellissime e... bella l'idea delle cornici attaccate. brava, tornerò presto!

enikő ha detto...

Grazie, Mammagiramondo. Anch'io sarei una mamma giramondo se potessi, ma le circostanze mi costringono a una vita più sedentaria di quanto non vorrei.
A presto. :)

Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...

Benvenuta! Ti aggiungo subito alla mia lista su google reader!

Rossana ha detto...

Non mi sembra poco. ;)
Ciao, bentrovata. E a presto.

enikő ha detto...

Benvenute. :)

Endy ha detto...

..szintèn magyar! Nem ismerek egyetlenegy magyar blogost sem itt Olaszo.-ban. Jò blogolàst!
Andrea

enikő ha detto...

Igen, magyar, és nagyon örülök, hogy rádtaláltam. Tényleg nincs sok olaszországi magyar blogos, főleg olyan aki magyarul is ír. Én csak olaszul irogatok, úgy gondoltam, hogy magyarul nem lenne kinek.
Szép napot, Andrea! :)

DIANA ha detto...

piacere di conoscerti,io vivo a Giulianova e ammiro la forza del tuo pensiero.a presto!

enikő ha detto...

Ciao Diana, sono proprio contenta di incontrare gente "vicina" nel mio blog. Per di più una persona creativa come te. :)

Iltempodellemamme ha detto...

ciao!!!ho scoperto il tuo blog dalla casa nella prateria(anche quello scoperto per caso..).che bello trovare gente così coraggiosa che testimonia ogni giorno ciò in cui crede fermamente!
io e mio marito siamo da un anno in movimento per cercare un'alternativa di vita....siamo molto interessati al discorso ecovillaggi.ci piacerebbe molto trasferirci in campagna con altre famiglie e fare vita comunitaria. siamo alla ricerca del gruppo e del luogo..non è per niente semplice!!!!
abbiamo una bimba di quasi due anni e siamo molto preoccupati per il suo futuro..quel che ci manca è un contatto reale con una realtà diversa ed anche dei consigli pratici da chi come voi ha messo in pratica il desiderio di cambiar vita..ci piacerebbe venire a trovarvi se fosse possibile!

enikő ha detto...

Nicoletta, sono proprio contenta che sempre più persone è in cerca di un'alternativa di vita più sana, più ecologica, più etica. Inizialmente anche noi pensavamo di aggregarci a un ecovillaggio ma non c'era modo. Purtroppo non avevamo molte scelte con due bambini piccoli, un lavoro che ci legava a Firenze (quello di mio marito) e con poca disponibilità economica. Ti capisco, non è per niente semplice, ma ne vale la pena fare degli sforzi, dei sacrifici. Noi abbiamo appena iniziato, siamo solo sul primo gradino, non sappiamo nè quando nè se riusciremo mai a sistemarci come vorremo. Cioè abbiamo ben chiaro dove vorremo arrivare ma ancora non sappiamo come.
Voi dove vivete?
Mandami magari una mail e ne parliamo se vuoi (enikolori@yahoo.it)
A presto. :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...