Ma le cose sono cambiate. Ho due figli di 4 e 5 anni, non posso più permettermi di fare finta di niente. Negli anni precedenti abbiamo fatto uso di maschere (bellissime ma ) ereditate. Siccome sono fervente sostenitrice dell'autoproduzione quest'anno mi sono messa al lavoro e nonostante non sappia cucire (giusto attaccare due bottoni) ho cucito io i loro costumi. Mi sento davvero EROICA.
Ecco il figlio rospo nelle vesti di Peter Pan:

La casacchina l'ho cucita da uno scampolo da 2 euro (un cotone di buona qualità), il cappello di feltro di lana. La cinta l'ha fatta papàrospo da ritagli di pelle e anche il pugnaletto l'ha fatto interamente lui. Ne sono così fiera!
Ed ecco un costume che ci è costato si e no 3 euro, tanto tempo e ingegno. E, come ha fatto notare la mia amica Ewa, l'anno prossimo si potrebbe riutilizzare come costume di Robin Hood. :)
La figlia rospa mi ha chiesto un costume da Cappuccetto Rosso ed è stata accontentata. Avevo in giro (e guarda caso proprio rosso!) un pò di tessuto per fodera (per la mentellina) e un vecchio lenzuolo (per la gonna). Volevo cucire anche un grembiuletto per rendere tutto più autentico ma non mi sono rimasti nè tempo, nè energie.

4 commenti:
Altro che rospi. ;)
Rospi, rospi, fidati... ;)
ma sono proprio carini!! complimenti!
Grazie, se la cavano bene... :)
Posta un commento