martedì 1 marzo 2016

Primo marzo: nuove abitudini e una specie di nuova vita

Rieccomi, dopo mesi, anni di assenza. La vita è andata avanti e questo piccolo blog è rimasto indietro. Ha perso un po' la sua collocazione nella nostra vita, il suo motivo d'esistere originario. I bimbi sono cresciuti, sono diventati pre/adolescenti, il mondo è cambiato intorno a noi e il blog ha perso il suo lustro e la sua attrattiva. Ho pensato più volte di chiuderlo ma non ne ho mai avuto veramente il coraggio. E' una mia piccola creatura, il mio compagno di crescita e una specie di finestra sul mondo - quindi non ce l'ho fatta. Ora ne sono felice perché vorrei farlo tornare in vita magari con dei temi nuovi.

La mia passione per l'alimentazione sana è rimasta intatta quindi proseguirò in questa direzione anche per impiantare nei miei bambini il rispetto di loro stessi e della loro salute, l'amore per l'ambiente e per gli esseri che li circondano. Quindi: alimentazione, abitudini sostenibili e la ricerca della felicità - anche per noi mamme.

Quindi vi racconterò un po' del mio vissuto fatto di campagna e belle visoni:

si, ora vivo qui
Di cani e gatti:
buffi, belli, pelosi, parti integranti dei nostri giorni
Di cibo:
perché in fondo siamo quel che mangiamo quindi cerchiamo si mangiare cose 'belle' :)


e di bimbi non più piccoli:
siamo già nella fase dei concerti rock e dei tatuaggi ;)

12 commenti:

Angela ha detto...

Bentornata, è un piacere rileggerti!

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

Bentornata :-) Oltre a condividere la tua filosofia di vita, mi fai riflettere sul fatto che forse sarebbe ora io dessi una spolverata pure al mio di blog. Un caro saluto e ti prego ... scrivi ancora :-) Cristina

Luigi ha detto...

la ricerca della felicità è un tema caro anche a me!!!
Bentrovata

enikő ha detto...

Grazie, Angela! :)

silvia-piacerediconoscerti ha detto...

Non si può chiudere un blog come il tuo...assolutamente, lasciarlo lì come diario al limite...ma se lo riprendi è ancora meglio! E allora ben tornata ;-)

Il Mondo Capovolto ha detto...

Noooo, non chiuderlo mai. E' bellissimo il tuo giardino segreto anche se i bimbi sono diventati giganti :D

enikő ha detto...

Cristina, Silvia, Valentina! Le mie vecchie amiche! Ora che vi rivedo qui mi rendo conto di quanto mi sia mancato questo spazio e la condivisione con voi! :)

enikő ha detto...

Luigi, la ricerca della felicità è un tema eterno e qui vedrai una ricerca al femminile. :)

Mammamsterdam ha detto...

nooooooo, così sono diventati i Rospetti?

enikő ha detto...

eh si, mi pare incredibile anche a me, Barbara :)

Beta ha detto...

Che bello ritrovarti in questo spazio. Bentornata!

Heidi ha detto...

Bentornata,
a dire il vero anche il mio di blog latita, ma chiuderlo no, non si puo' hai fatto bene! Buona prosecuzione del viaggio..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...