sabato 7 aprile 2012

6 aprile 2009

6 Aprile 2009, ore 3:32
309 vite spezzate, le centinaia di migliaia di sogni spazzati via, l'infinità di mattoni sbriciolate - non li abbiamo dimenticati.

....

Noi siamo solo un piccolo dettaglio periferico di tutta questa tragedia. Ma oggi, dopo tre anni, forse, abbiamo buone notizie. Finalmente ci è arrivato il permesso e la promessa di qualche contributo per demolire e ricostruire la nostra casa!
Ci vorranno solo dei soldi (tanti!), molta energia e il coraggio di sognare.

............................

Il terremoto per noi è stato:
3 anni fa:
http://enikolori.blogspot.it/2009/04/abbiamo-trascorso-la-notte-in-macchina.html
http://enikolori.blogspot.it/2009/04/stanotte-altre-scosse.html
http://enikolori.blogspot.it/2009/04/ci-arrendiamo.html
http://enikolori.blogspot.it/2009/04/notizie-dallesilio.html
http://enikolori.blogspot.it/2009/05/voglia-di-ricominciare.html

2 anni fa:
http://enikolori.blogspot.it/2010/04/un-anno-fa.html

1 anno fa:
http://enikolori.blogspot.it/2011/04/6-aprile.html

11 commenti:

Claudette ha detto...

Un abbraccio e tantissimi auguri perchè i vostri sogni si realizzino.
Claudette

chiara ha detto...

Te lo auguro con tutto il cuore... buona Pasqua...

ero Lucy ha detto...

Ricordo quella notte orribile come fosse ieri, e nonostante fossi ben distante, a Roma, la paura si e' impossessata di me per mesi. Posso solo provare ad immaginare cosa abbiate passato, Eniko. Ho letto i tuoi vecchi post, deve essere stato un vero incubo, e non trovo parole migliori per descrivere lo stato di ansia permanente.
Spero riusciate a coronare i vostri sogni e a realizzare la vostra casa cosi' come l'avete disegnata nella testa e nel cuore. Un abbraccio forte.

Robin ha detto...

Conoscendoti da pochissimo, ho visto solo ora il post "la nostra casa"
Nonostante le crepe e i danni le foto mostrano un luogo incantevole!! Vi auguro di tutto cuore di riuscire a portare a termine il vostro progetto :)

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Cara Eniko ti auguro con tutto il cuore di riuscire a realizzare il vostro sogno per quello che avete passato e perché e' un progetto meraviglioso che merita di nascere di nuovo!! Un grande abbraccio e in bocca al lupo per tutto!!
Elisa

pandora ha detto...

cara eniko, più di una volta ho riletto i tuoi post e ho sperato che per voi (e per tutti) presto potesse tornare la normalità o che si potesse realizzare il sogno della vostra casa finalmente abitabile...spero che la promessa che vi è stata fatta venga mantenuta presto, ti abbraccio forte :)

enikő ha detto...

Grazie di cuore!
Un abbraccio. :)

Lena ha detto...

Spero di cuore che i tuoi sogni si avverino e presto.
Buona Pasqua

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Posso solo partecipare alle tue speranze... Forza!

Unknown ha detto...

Cara Eniko, adesso posso proprio capire cosa è successo da voi perchè lo sto vivendo, ho provato a rileggere tutti i tuoi post forse un po' per esorcizzare il tutto e per prepararmi a un ipotetico futuro come il vostro, purtroppo l'ansia e il pessimismo prende un po' tutti perchè è ancora presto ma spero di poter vedere le cose in futuro come le vedi tu..io abito a Finale Emilia e nostro paese adesso è come l'Aquila, chiuso in centro storico e macerie ovunque, ieri sera ho fatto un mezzo giro ma ero angosciata..la mia casa c'è ancora, la paura a starci di notte è tanta e per fortuna ho dormito in questi giorni lontano dalla nonna del mio moroso nel bolognese mentre parenti e amici dormono tra tende e camper..adesso c'è solo da aspettare per ricominciare e sperare di vivere una specie di normalità..grazie per aver condiviso allora e in questi anni i tuoi pensieri, e auguro a te e a tutti quelli che hanno vissuto un'esperienza simile tanta tranquillità che ce n'è sempre bisogno..grazie, ciao..

enikő ha detto...

Cara Helena, è inutile dire che ti capisco perchè lo sai. Ci sono passata. Non è stata facile e ancora ora devo fare i conti con le consequenze ma ti voglio rassicurare. Importante è non aver perso la vita, la casa e la fiducia nel futuro si può sempre ricostruire. Coraggio, la normalità tornerà... Un abbraccio :)*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...