martedì 30 agosto 2011

Rientro e pomodori

Siamo rientrati. Giusto in tempo per mettere via un quintale di pomodori per l'inverno. Per disfare i bagagli c'è ancora tempo...


con tanto di aiuto

La rospa ha anche intervistato la nonna e ha messo per iscritto la sua ricetta personale. Perchè i veri saperi vengono dai vecchi... :)

Vi auguro un buon rientro e una bella settimana! 

18 commenti:

mamiATheart ha detto...

anch'io da piccola aiutavo i miei nonni a fare la salsa di pomodori in Puglia. Ne conservo ancora il profumo...bentornata Eniko
m.

Silvia ha detto...

Sono d'accordo...Quando torno dalle vacanze anche le mie valigie restano più di una settimana lì a guardarmi...Ma i pomodori sono i pomodori e hanno la precedenza!!!
Splendide foto, come sempre...
W la salsa fatta in casa!!!
Buone cose
Silvia

Perline e bottoni ha detto...

Ben ritrovata! Io e la mia famiglia abbiamo fatto conserve per una vita. Adesso non ne facciamo più, ma ricordo ancora schizzi di pomodoro dappertutto, a fine serata...

eszterda ha detto...

na, azért jó szó nélkül leléptetek:))) Jó nem haragszom, de koccinthattunk volna még egyet! hogy állsz a hímzésekkel? Puszi!

Anonimo ha detto...

wow! amazing colors, Eniko! hope you're enjoying what's left of your summer.

cyndi

estrellazul ha detto...

bentornati e grazie alla Rospa per documentare le memorie della nonna

cucinalkemika.blogspot.com ha detto...

bentornata! Anche noi facciamo ancora le conserve di pomodoro con piccole differenze dalla dettagliata descrizione della Rospa, ma pur sempre bello farle insieme! un abbraccio, a presto cara!

pandora ha detto...

che meraviglia enikő! le foto, la ricetta...ho fatto un balzo a quando anche io avevo la fortuna di fare questa cosa, con i miei nonni in campagna. il momento più bello dell'estate. che tuffo al cuore...se guardare le tue foto e poi chiudo gli occhi magari sento il profumo dei pomodori sotto il sole e del basilico...
un bacio :)

Federica ha detto...

Bentornati allora!
Sono spaparanzata sul divano dopo una giornata intensa tra i pomodori...ho fatto la conserva, non ne posso più ma sono molto soddisfatta, soprattutto pensando a quando la useremo,nell'inverno!Che bello!
La ricetta illustrata è fantastica!
Baci F.

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Sento ancora il profumo... le facevo anch'io con mia nonna... proprio come la tua rospa!! ;o))
Ben ritrovata! Un abbraccio
Elisa

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Ottima idea quella di preparare la salsa da tenere in dispensa...

Anonimo ha detto...

Che bella idea, anch'io ho una cassetta di pomodori che se non mi muovo si rovinano... Una domanda: ma poi, dopo averli cotti a bagnomaria, li metti in congelatore o li puoi lasciare anche in dispensa a temperatura ambiente? Inoltre: il sale non lo metti? Grazie:-) Bluemoon:-)

Lo ha detto...

bellissima la ricetta della rospa....buon lavoro e a presto :)

singlemama ha detto...

bentornata :)

Bleudelavande ha detto...

Anch'io ho fatto la salsa quest'anno perchè mi piace l'idea di avere una provvista per l'inverno e perchè avevo nostalgia della mia infanzia quando tutti noi bambini aiutavamo la nonna a prepararla!!!!!
Buona settimana.

Vale The Wool Box ha detto...

Mia mamma ogni anno si mette di buzzo buono e raccoglie valanghe di pomodori per farne sughi e passate. Le tue foto sono bellissime...e l'intervista della "rospa" è micidiale!!! hahaha
Grande!
Vale TWB

mAtilda ha detto...

vista la tua splendida salsa, mi è quasi venuta voglia di farne un po'. ne mangiamo proprio poca, e quindi non la preparo più. ogni tanto mia madre e mia suocera ci allungano un vasetto.
un bacio

Ciripbogár ha detto...

Bentornata, a gyönyörű képeiddel együtt!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...