Siccome è risultata prima della classe le ho voluto fare un pensierino. Non che io apprezzi la competizione ma già che si impegna tanto è giusto che sia premiata.
Si tratta di una copertina per il suo quaderno di scuola per la sua materia preferita che è la matematica. Ma è sicuro che è figlia mia?!
(ho usato un ritaglio di stoffa ikea come una specie di applique grossolano e l'ho anche imbottito)Premettendo che non so cucire, malapena riesco a seguire una linea retta, il risultato è sorprendentemente carino. Almeno per me. La figlia dice che le piace, non so se è per educazione o in quanto ai gusti ha preso da sua madre. :)
23 commenti:
eniko,è semplicemente adorabile!ieri ho letto il tuo post,quello sulle piccole cose,sul senso della vita.mi trovi completamente d'accordo con te.a volte perdo la misura,ma tendenzialmente sto remando in quella direzione,proprio perchè ho la responsabilità di formare un altro essere umano,e sto cercando di farlo nel migliore dei modi.
ti leggevo e mi sono chiesta se fosse telepatia...negli ultimi giorni ho osservato con ammirazione e stupore i fiori in terrazza,ho lavorato sodo,mi sono soffermata a gstare gli attimi,gli sguardi che valgono una vita.e mi sembra davvero di essere felice,mi sento una persona "un pò meno peggio"...
de jó ötlet! Köszönöm!
risultato delizioso... ora puoi cimentarti anche nelle altre materie!
è bellissimo!!!
bellisima e bravissima!!!!
che bella!
Io lo trovo bellissimo (e poi quella stoffa Ikea mi piace tanto tanto) ... sarà che adoro tutto quello che fai? Baci a te e alla Rospa .... e anche al Rospetto va là...
e ci credo che allo rospa piace! è simpaticissimo!!!!
complimenti!
Meraviglia!! Che brava!
Ma è troppo carino... immagino già la rospa sfoggiare il suo nuovo quaderno di matematica con tutte le sue amiche e dire.. "questo l 'ha fatto la mia mamma!"
Le cose fatte in casa con amore sono sempre le più belle! Complimenti!
che brava!!! idea molto originale!!!
Ma che bello! Ti è venuto una meraviglia!!
Io ho sempre desiderato cimentarmi negli applique, ma non ho il minimo know-how. Tu hai usato del tessuto adesivo per attaccarlo alla stoffa? E la cucitura l'hai fatta a mano o a macchina?
Adoro tua figlia perchè adora la matematica e perchè apprezza ciò che fai! Non sempre è così, purtroppo. Sbaciuzz.
è davvero deliziosa....che brava e che pazienza....complimenti alla rospa...non credo che per lei sia qustione di competizione ma solo di passione...un dono insomma!
Grazie, ragazze, troppo buone. :)
Laura, nemmeno io so fare un tubo. Mi sono semplicemente arrangiata. Ti dico come: ho ritagliato l'uccellino dalla stoffa ikea, lho cucito a mano lungo i contorni del disegno (contorno nero, filo nero, malapena si vede), poi prima di concludere ho lasciato una fessura dove ho imbottito l'uccellino così risulta lievemente tridimensionale e morbidosa. Chiaramente ho in mente di evolvermi un po', di usare la macchina da cucire (ma ho una fifa pazzesca), di seguire uno dei tanti tutorial che si vedono in rete. Ti ho risposto? Ti consiglio di provare anche non sapendo niente, tante cose si intuiscono anche da soli, poi dà anche soddisfazione. Buona fortuna!
Grazie per la dritta e l'incoraggiamento. Io con la macchina da cucire so fare solo le cose basilari, e neanche tanto bene.. Ma hai ragione, bisogna provare. La maestria si acquisisce con la pratica.
Ciao, hai fatto bene a premiarla anche se x la matematica....come ti capisco, io conto solo fino a 10 (+ o -)Cmq il quadernino è proprio bello, ah, e lei....che bellezza altro che rospa! Bacioni Lulù
é bellissimo eniko.é diventato un quaderno proprio speciale.Buona giornata
adorabile è la parola giusta! un'idea troppo carina!!! quella stoffina poi è veramente bella e a me verrebbe la voglia di copiarti subito... se avessi un'Ikea vicino!! un bacio!
your blog is absolutely beautiful!
this project is gorgeous! : )
anche io avevo paura ad usare la macchina da cucire e ancora adesso vado piano...chissà cosa penso che mi possa succedere!!!
penso che per il tuo lavoro vada benissimo cucire a mano, il risultato è molto carino!!
Lollissimo!!! Mi hai fatto morir dal ridere quando hai detto di essere insicura che la rospa sia tua figlia!!! :D
bellissimo! complimenti! quest'anno il mio piccolo inizia la scuola primaria: dici che la maestra apprezzerebbe le copertine di stoffa al posti di quelle di plastica..?
M.
Posta un commento