lunedì 19 aprile 2010

Flower Monday #5

E' un periodo in cui giro perennemente con lo sguardo rivolto all'insù. Si, anche quando piove, anche quando pesto cacche di cani... Ammetto di non essere mai stata molto furba. :)



Buona settimana!

10 commenti:

Bleudelavande ha detto...

Che dire, sono delle foto
S T U P E N D E !!!
Buona settimana anche a te

me ha detto...

Buona settimana!

dandaworld ha detto...

Buona settimana anche a te!!! Quando ci sono rami così belli che s'intrecciano nel cielo azzurro, come non si fa a rimanere con lo sguardo all'insù?
Pazienza per le cacche... dicono che portano bene! :D

annanico2010 ha detto...

bellissime foto ispirano serenità
complimenti!!

annathenice ha detto...

in questi giorni ho fatto un giro sui tuoi blog e li ho fatti conoscere anche a dei miei amici amanti della fotografia. Sei davvero una persona speciale. Riesci a comunicare tanto con le tue foto.
Sono felice di essere passata da te. Devo ringraziare il caso e il blog di ester (kosenrufu mama) per averti conosciuta.
Anna

Daniela B. ha detto...

Ciao Eniko, un'informazione sulle foto:per fare così bene uno sfumato dietro i fiori che teleobiettivo usi?o sono modificate post scatto?con il mio obiettivo 18-55 canon ovviamente non riesco a sfumare così bene..ma vorrei imparare!grazie per le informazioni!!

enikő ha detto...

Grazie a tutte! :)

Anna, sono felice che sei capitata qui, mettiti comoda, sei la benvenuta. E grazie per i complimenti, mi fanno piacere. :)

Daniela, per queste foto ho usato un teleobiettivo spinto, un 300mm, perchè ho fotografato da lontano. Ma l'effetto sfumato dietro che amo tanto riesco ad avere con un obiettivo fisso (non teleobiettivo), il 50 mm f/1.8 che è un gioiello di obiettivo, non costa molto, lo consiglio a chiunque. E' questo: http://www.flickr.com/photos/enikolori/2490661780/in/set-72157605050071230/
Il trucco sta a fotografare alla massima apertura focale (metti sul programma priorità d'apertura), a 1.8 appunto. Vengono fuori delle foto luminose e con il secondo piano sfocato. Si possono fare ottime foto anche dentro casa con poca luce.
Qui puoi vedere qualche esempio:
http://www.flickr.com/photos/enikolori/sets/72157605101743276/
Cmq, tu prova a usare il programma priorità d'apertuta a metti il valore più basso possibile consentito dal tuo obiettivo e vedi se un pò ti sfoca il secondo piano. Poi fammi sapere. :)

Unknown ha detto...

meravigliose le foto!!!

Magdalena ha detto...

Meravigliose sono le foto, e i colori stupefacenti!

Giulia ha detto...

Che bello il tuo blog! Ci sono capitata per caso tempo fa, non mi ricordavo il nome e ora l'ho ritrovato!
Ti ho messo subito tra i miei preferiti
Un saluto da Giulia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...