martedì 9 marzo 2010

Un test un pò sciocco, un pò no


Non saprei, sono sconcertata. Mi sono inbattuta in questo test mentre mi prendevo il caffè oggi,
e già che godevo della mia rilassante pausa caffè ho deciso di testare le mie attitudini e la mia professione ideale. Il risultato è questo:

Best Occupational Category: You're a CREATOR

Keywords: Nonconforming, Impulsive, Expressive, Romantic, Intuitive, Sensitive, and Emotional

These original types place a high value on aesthetic qualities and have a great need for self-expression. They enjoy working independently, being creative, using their imagination, and constantly learning something new. Fields of interest are art, drama, music, and writing or places where they can express, assemble, or implement creative ideas.

CREATOR OCCUPATIONS
Suggested careers are Advertising Executive, Architect, Web Designer, Creative Director, Public Relations, Fine or Commercial Artist, Interior Decorator, Lawyer, Librarian, Musician, Reporter, Art Teacher, Broadcaster, Technical Writer, English Teacher, Architect, Photographer, Medical Illustrator, Corporate Trainer, Author, Editor, Landscape Architect, Exhibit Builder, and Package Designer.

CREATOR WORKPLACES Consider workplaces where you can create and improve beauty and aesthetic qualities. Unstructured, flexible organizations that allow self-expression work best with your free-spirited nature.

Nonconformista, impulsiva, espressiva, romantica, intuitiva. Si, si, sono proprio io.
E tra le professioni consigliate due sono proprio quelle che attualmente svolgo.
Dopo questo test mi sento quasi trasparente... :)

Qual è il vostro risultato?

15 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Io sono risultata essere una organizzatrice, precisa e attenta E un pò mi ci ritrovo: in me convivono 1000 persone. Del resto sono laureata in Statistica, ma sono una pseudo creativa caotica. Ti ricordi il mio laboratorio?! I colori delle tue foto sono meravigliosi, allegri come piace a me.

Movimento per un comune virtuoso ha detto...

Stesso tuo risultato Eniko". E anch'io mi ci ritrovo. Ma purtroppo io non ho molto tempo per esprimere la mia indole artistica. E forse sarebbe il caso di rimediare.... :-)
Un abbraccio!
Mariella

Beta ha detto...

Idem... anch'io... e forse non è un caso, visto che ci ritroviamo tutte qui... ;-D
Buona giornata

Giulia Viggiani ha detto...

Io sono o creativa o una ricercatrice, mi ci ritrovo. Posso dirti una cosa? Si scrive qual è, non qual'è, spero di non essere antipatica, ma penso ti possa servire. Buona giornata

mammalisa ha detto...

Non l'avrei mai detto... creator al primo posto, organizer al secondo... e rispecchia davvero gli ambiti in cui mi sto muovendo e in cui mi sono mossa in passato... pazzesco ;-)

Nella mia soffitta... ha detto...

Questo test mi ha sconvolto!
Ma come.. io mi sento una persona creativa, e pensavo proprio di aver sbagliato lavoro ed invece il test mi dice che sono una organizer... e descrive accuratamente il lavoro che svolgo... un lavoro legato principalmente all'attività di contabilità e reportistica.. ed io lavoro come financial controller... o caspita..
Non si finisce mai conoscersi veramente...
Pensa che io nella vita.. se sogno.. avrei voluto essere un'insegnante o un'artista... bah!
Molto divertente il test.. grazie!

enikő ha detto...

Giulia, non sei antiatica, anzi... così mi aiuti. Comunque sono andata ad informarmi e hai ragione, si scrive staccato e senza l'apostrofo anche se nella letteratura ci sono ancora dei sostenitori della forma con l'apostrofo:
http://www.mauriziopistone.it/testi/discussioni/gramm01_qual.html

Io intanto correggo. :)

silvia ha detto...

Ma guarda un po'! Sono uscita un'organizzatrice (e qui ci ritrovo in pieno il mio lato "perfettino") e al secondo posto creativa (anche qui, umilmente mi ci ritrovo)... carino questo test, mi intrigano sempre queste cose.

Ale ha detto...

Fortissimo il test! Dice che sono un creator...e descrive in pieno le mie caratteristiche ;)

Maria ha detto...

L'avevo fatto anch'io tempo fa, ottenendo il tuo stesso risultato, mi ci sono ritrovata molto, ma intanto il lavoro ancora non c'è.. ;D

Anonimo ha detto...

ciao :)! creator e organizer... diciamo che nella seconda non mi ci ritrovo per niente :))) un bacio!

Maddalena ha detto...

Caspita creator e organizer... è proprio vero. In realtà sono una controller, molto metodica e analitica ma sento un impulso irrefrenabile verso la creatività che libero nel tempo libero. Purtroppo non ho coraggio abbastanza per lasciarmi andare e intraprendere qualcosa di diverso (anche se lo vorrei tanto), i capisaldi dell'educazione ricevuta ci condizionano per tutta la vita. Ma chissà nella prossima ;)

Fra ha detto...

Bellissimo questo test anche io sono venuta CREATOR :D!!!
grazie per lo svago
un bacione e buon fine settimana
fra

dandaworld ha detto...

Anch'io creator! ;)

ninuz ha detto...

Creatrice, e felice di far parte della banda. Poi, dato che non hai spernacchiato Giulia sull'appunto ortografico, mi lancio anch'io: pò in italiano non esiste! Si scrive po', con l'apostrofo, perché abbrevia (elide) la parola poco, allo stesso modo in cui la arancia diventa l'arancia, questo uomo quest'uomo, una edera un'edera. Va detto che è l'errore più commesso in assoluto anche da persone 'imparate'. Due i complici: le prime tastiere dei PC che non facevano differenza tra apostrofi e accenti, e soprattutto il sedicente correttore dei telefonini, programmato per scrivere pò da un emerito somaro (intendiamoci: non che sia necessariamente un somaro chi non lo sa, ma chi lo fa per professione è tenuto a sapere le regole del gioco). Fine del romanzo storico/grammaticale, un abbraccio e a presto, Nina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...