mercoledì 16 settembre 2009

Preparazioni e attese snervanti

La rospa quest'anno inizia la scuola perciò fervono i preparativi. Non vi parlerò del mio stato d'animo (sono in agitazione da settimane) anche perchè della scuola non si sa ancora niente di preciso: nè chi sarà la maestra, nè chi saranno i suoi compagni, se ci vorrà il grembiule, che tipo di quaderno useranno, qualcosa sulle materie (i libri sono stati ordinati a giugno e ancora non arrivano), non si sa niente di niente. L'unica cosa (quasi) certa è che lunedì mattina alle 8 inizia la scuola. Così sia.

Non potendo rivestire libri e quaderni, mi sono messa a cucire un'astuccio (che per le mie modeste capacità sartoriali è un'impresa quasi titanica) e a preparare dei portamatite da scrivania.
Ho usato dei vasi da giardinaggio (costo: pochi centesimi l'uno) e li ho dipinti. Mi piacciono nella loro grezzezza e semplicità.

Niente di speciale, volevo semplicemente condividere con voi uno dei nostri piccoli lavoretti quotidiani. Vi mostrerò il risultato finale appena avremo riordinato pò la scrivania della rospa perchè non ho proprio il coraggio di mostrarvela nello stato attuale.

8 commenti:

Donnaraita ha detto...

Bella la ceramica vero?????? E' la mia grande passione.... La tua idea è bellissima. Senti me lo fai un corso di foto???? :DDDDD Io quando passo a trovarti rimango sempre a bocca aperta... Adoro le tue foto ed anche i tuoi lavoretti.... Però sarei curiosa di vedere la scrivania della rospetta prima e dopo..... :DDDDD
ciaooooo

mammanatura ha detto...

Che bel regalo..è un modo speciale per direle: ti sono vicina in questa nuova aventura.
un abbraccio a te mamma...ti sono vicina in questa nuova esperienza, così gli uccellini prendono il volo molto prima di quello che crediamo!

Amelia ha detto...

belli bellissimi
un grande in bocca al lupo alla piccola!!!

Beta ha detto...

Bellissimi i vasetti, ma che tipo di pittura hai adoperato che sembrano quasi ceramica? E l'astuccio, ce lo farai vedere? E si, anch'io appoggio la richiesta di DonnaRaita, un corso di foto e un prima e dopo della scrivania! (mmhhh... troppe richieste?). Bacioni a te e auguroni di buon inizio alla Rospa!

Nella mia soffitta... ha detto...

Chissà quanto sarà emozionata la tua rospa...
naturalmente senza parlare della sua mamma...
Il primo giorno.. non si scorda mai!!!

enikő ha detto...

Grazie mille per le parole gentili che avete sempre per me.

Rita, un corso di fotografia? Ma se ho ancora tanto da imparare! Sarebbe quasi impossibile comunque insegnarvi qualcosa: quel che so lo so istintivamente, perchè osservo molto e non perchè ho imparato da qualche parte.

Beta, ho usato un semplice smalto all'acqua (preso da Bricopoint, colore salvia - anche se sembra quasi bianco). E' lo stesso smalto che vorrei usare per la scrivania. Comunque, quando sarà pronto ve la farò vedere.

:)

luci ha detto...

...allora la scrivania della rospina dev'essere prorpio come il "tavolino dei lavoretti" della mia bimba grande!!! ;)

Unknown ha detto...

sei così dolce! la semplicità e la bellezza delle tue parole e delle tue foto, l'umiltà del tuo raccontare e condividere ... leggerti è un momento di aria fresca! fede

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...