venerdì 12 giugno 2009

Cibo fatto in casa...

...delle bambole. Ma anche i piatti e le stoviglie.

Ma anche il tavolino e le sedie. Mi piace molto l'idea dei giocattoli fatti dai genitori per e/o con i propri bambini e noi ce la mettiamo tutta. E siccome siamo affascinati molto anche dalla filosofia dell'autoproduzione in un certo senso ci autoproduciamo i nostri giocattoli, non vi pare? :)

Questa è una casetta delle bambole in perenne allestimento. Solo le bambole sono state comprate e rappresentano la nostra famiglia: mamma, papà, figlio e figlia perciò i rospi si possono cimentare in tutta una serie di situazioni semi-realistiche che oltre a farli divertire li aiuta a elaborare una quantità di sentimenti e frustrazioni che ancora non sarebbero in grado di verbalizzare. Infatti, in questa specie di mondo parallelo, non di rado mi trovo davanti a delle scene domestiche alquanto destabilizzanti in cui regna l'anarchia, in cui i gatti dormono e i topi ballano - sul tavolo e come se non bastasse insieme al vitellino e al maiale. Hmmm, cosa vorrà mai dire?!

La casetta in realtà è un piano di una mensola, il tappeto è una tovaglietta americana, la credenza è un piccolo portaoggetti di legno, le lenzuola sono dei fazzoletti, il tavolo e le sedie sono stati fatti da rospopapà da avanzi di legno, i piatti, le ciotole e le cibarie varie (la pizza, il pane, la frutta, le pagnotte, ecc.) sono state fatte da me e dai rospi usando il das o la pasta di sale.

E ne mancano ancora di cose in casa! Non ci resta che imboccarci le maniche e farceli da soli.

Un felice venerdì a tutti! :)

16 commenti:

luby ha detto...

SIETE DEI GENITORI FANTASTICI!
BUON FINE SETTIMANA
^_^

estrellazul ha detto...

che bella idea quella di fare una casetta per capire come vedono i bambini la nostra vita insieme, te la riprenderó !!!

Ilaria ha detto...

Che belli! Bravissimi!
Buon fine settimana:)

mammafelice ha detto...

Sono deliziosi, davvero bellissimi.

Melissa Goodsell ha detto...

oh my goodness, these photos are so beautiful. I especially love the one of them snuggling in bed, it's really special and beautiful!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che bello il tuo blog. Bello bello.
Alex

Nella mia soffitta... ha detto...

Ma è incredibile...
Sono rimasta affascinata dalla sedia a dondolo...dal tavolo con le sedie... dai piatti di "porcellana"..
E' una casetta meravigliosa...
Che genitori speciali che siete!

Lo ha detto...

adorabili questi giochi e fantastico il costruirli i insieme...diventano più preziosi...io non mi sono mai cimentata tanto...ho fatto delle bambole e tanti vestiti e giochi veloci...ma una casa ...wow
p.s.ti scopiazzo anche la ricetta qui sotto...della torta un bacione e felice fine settimana...

Fastidiosa ha detto...

Complimenti! Questa casetta delle bambole è bellissima e molto educativa.
I più bei giocattoli che ricordo sono quelli che mi costruivano i miei genitori o mio nonno. Oppure le città che allestivo con mio papà usando i mattoncini Lego.
Credo non ci sia videogioco paragonabile a tutto ciò. :-)
Buon fine settimana L.

Unknown ha detto...

arrivo sempre in ritardo ai tuoi post, ma eccomi qui per i complimenti dell'autoproduzione dei giocattoli, copierò senz'altro la casetta e i suoi componenti fatti a mano, deliziosa la sedia, quella da tavolo un cubetto di legno intagliato e dipinto.
un abbraccio

Giulianadicuore ha detto...

bellissima!!!!
ma le bamboline le spediscono solo negli usa :-(!

G

LittleIsle ha detto...

Bellissima davvero!! Ma anche la sedia a dondolo è opera di papà rospo? Bravi. Silvia

Anonimo ha detto...

Ciao! io non sono ancora mamma, sono ancor giovane e studio...ma intanto mi piace creare delle cose immaginando quando i miei piccoli un giorno ci giocheranno... vieni a trovarmi sul mio blog www.chebirba.wordpress.com ho messo anche un link a questa tua pagina...
ciao ciao Laura

antonio ha detto...

Ciao! seguo sempre con piacere il tuo blog, delicato, colorato, un pò malinconico... Hai una mail a cui scriverti per domandarti una cosa?

enikő ha detto...

Grazie Antonio. Scrivimi pure qua: enikolori@yahoo.it

Livia ha detto...

Ciao! Complimenti bellissima la casetta! Io la penso proprio come te i giochi migliori sono quelli che costruiamo con tanto amore per i nostri piccoli. Sono da poco entrata nel mondo dei blog per condividere con altri le mie idee. Voglio far vedere come si fa a realizzare tanti giochi insieme ai bimbi e per i bimbi. Questo è il mio blog: www.riciclacreagioca.blogspot.com
Seguirò il tuo blog con molto interesse. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...