sabato 23 maggio 2009

Cambio stagione con spettacolo


Lo so che voi brave donnine lo avete già fatto secoli fa e in effetti è un'attività piuttosto anacronistica maneggiare cose di lana con 36°C ma quando si tratta di cambio di stagione all'improvviso divento anarchica e non accetto regole. Chiaramente le cose estive le ho tirate fuori due settimane fa e da allora tutta la nostra guardaroba coesiste pacificamente in un caos allegramente creativo (è quello che cerco di farmi bere) ma tant'è. Mi devo ricordare di rientrare la valigia dei fuggiaschi terremotati dalla macchina e sistemare anche quel mucchio di vestiti perchè come vi dicevo ieri ho deciso che mai e poi mai la terra tremerà e io ho una volontà di ferro. :)

Nel frattempo il rospo è a casa di un suo amichetto, anch'esso bilingue che giocano passando allegramente da una lingua all'altra anche nel bel mezzo di una frase mono-termine. La rospa invece, tanto buona e caritatevole com'è, mi intrattiene con degli spettacoli ad hoc per evitare che io mi possa annoiare eccessivamente. Ah, è proprio così che mi sono immaginata la mia vita da "grande"... :)

(la famosa faccia da rospo che le è stata inculcata nella tenera età di 8 settimane; qui la variante semi-occhiolino)

9 commenti:

MammaNatura ha detto...

io neppure ho iniziato...a dirla tutta ho gli abiti estivi ancora negli scatoloni del trasloco...che sciagurata!!!
sto seriamente pensando di trasferirci in un posto dove fa sempre caldo...cosi niente più odiosissimo cambio di stagione...

Donnaraita ha detto...

Guarda hai toccato un tasto dolente.... ero di passaggio in sala per una piccola pausa..... anche io oggi e domani sarò di grandi pulizie e cambio di stagione.... son già stanca al solo pensiero :D.... Che fai me la mandi per un paio d'ore la rospetta così ci facciamo due risate....... un bacione e buon lavoro Rita

valentina ha detto...

uffa!!!il famigerato cambio di stagione...devo farlo anch'io questa settimana e ho anche deciso di buttare via un po' di cose inutili...devo cominciare a fare spazio!!!
un abbraccio!

Perline e bottoni ha detto...

Io sono stata costretta dal clima: qui ci sono più di 30 gradi e i maglioni di pile erano franamnte un pò eccessivi. Il cambio di guardaroba è una delle cose che odio di più al mondo.

Lo ha detto...

il cambio degli armadi è divertentissimo....la gnoma appena sa che c'è fa le capriole: ci gode a provare riprovare, a vedere quanto è cresciuta e io condivido con lei questo piacere...solo che fino al momento in cui mi costringo a farlo...bhe il cambio degli armadi è una tortura...per questo l'ho fatto solo l'altro ieri e solo sotto tortura....ora sono nella via intermedia...quella in cui molto staziona nel cesto delle cose da stirare....un bacio a te...ho letto qui sotto....un bacio per i tuoi sogni

crimasot ha detto...

ooooh, ma la rospa puoi prestarmela dieci minuti per i momenti di scoraggiamento? Con un espressione così mi tirerebbe su di morale in un nanosecondo!
Comunque anch'io ho fatto il cambio degli armadi solo una settimana fa, perché ero costretta a casa dall'influenza e mi annoiavo!
Quando abitavo da sola non esisteva il cambio di stagione, semplicemente gli abiti della stagione "entrante" andavano gradualmente a sostituire quelli della stagione "uscente" senza grossi traumi!

Eli Ana ha detto...

io sono la solita disgraziata che il cambio armadi lo fa in massimo un'ora...ti lascio immaginare come... però devo dire che aiuta molto avere pochissime cose da vestire... per la casa dei vostri sogni sono certa che prima o poi ci sarà il momento nel quale la ruota girerà dalla parte giusta...dovete solo spingerla con la fiducia e la perseveranza... un abbraccio e un baciotto alla rospa matta!!

Sabina Montevergine ha detto...

hehehehehhe ma la tua rospa è simpaticissima!
per quanto riguarda il cambio di stagione, ti dico solo che quando ho finito, a furia di sollevare scatoloni, ho avuto dei dolori intercostali fortissimi per giorni!
il bello è che dei vestiti che ho ne uso forse un terzo, gli altri li tengo per possibili ma improbabili lavoretti da stylist!

luby ha detto...

:) meravigliosa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...