lunedì 22 febbraio 2010

Un breve post in ritardo...

come sempre. Sempre correre dietro alle cose, cercare di recuperare le cose perse strada facendo. Sono, purtroppo, la solita. Ancora vi devo i due tutorial che vi ho promesso. Volevo raccontarvi brevemente il nostro piccolo carnevale visto che un'anno fa ho iniziato questo blog parlando proprio del carnevale. Ups, dopodomani è il primo aniversario del mio blog... Quante cose da ricordare! Poi vi vorrei raccontare dell'incontro di ieri con alcune bloggers dell'Abruzzo e delle Marche...


Ma torniamo al carnevale. La rospa, indecisa fino all'ultimo giorno, ebbe una improvvisa illuminazione: avrebbe fatto la dottoressa (o la "chirurghessa, come dice suo fratello). Secondo i suoi compagni di classe il suo non era un costume vero, ma lei fu irremovibile...

Fortunatamente con il suo costume non ho dovuto perdere molto tempo. La valigetta del dottore c'era già, il camice bianco pure. Mi ha chiesto solo una specie di copricapo da dottore. Allora le ho cucito una specie di fascia con tanto di croce rossa e la rospa era più che contenta.


Con il rospo, che è in piena fase "supereroica", avevo più problemi. Abbiamo scartato varie ipotesi di superman, spiderman (o peggio: i gormiti vari) perchè su una cosa mi sono imposta: il costume lo faremo noi tenendo conto delle mie capacità sartoriali, il poco tempo che ho a disposizione e i tessuti reperibili in casa o i vecchi vestiti da riciclare. Alla fine il rospo si è trasformato in super-magico-fortissimo Batman. Sigh...


E anche quest'anno con un pò di impegno il costume, che ha reso felici i bambini, non ci è costato nulla se non un pò di tempo, di dedizione e di fantasia. Il nostro Batman indossa una vecchia tuta ereditata dal cucino, una cintura fatta da me con avanzi di stoffa e feltro (in verità non bellissima ma tant'è), il mantello fa parte del loro scatolone dei travestimenti, il simbolo (trovato qui) è stato realizzato un pò da me e un pò dal diretto interessato (si, il mio rospo cinquenne si è messo d'impegno e si è cucito il pipistrello sulla base gialla quasi tutto da solo).

quest'esperinza gli ha dato le ali...

si è fatto anche un fedele alleato, Snoopy Junior... :)

16 commenti:

dandaworld ha detto...

Bellissimiiiii!
Sei bravissima, come fanno a non apprezzare una mamma così?
Grat-grat... in realtà, a proposito di costumi, anch'io avevo promesso di scrivere sui costumi medievali fai-da-te con le stoffe riciclate... ma quest'anno ho solo finito quello del mio amore... chissà quando mi cimenterò nel mio! Diamo tempo al tempo! ;)
E... la valigetta da dottore: per un attimo ho pensato che ti fossi creata un kit da pronto soccorso con un cestino dei tuoi bimbi... tempo fa lo avevo fatto io per il mio gruppo scout! :D

Cristina ha detto...

Woww ! Non conoscevo il tuo blog e mi ha piacevolmente sorpreso!
Bellissime le foto sia le tue che quelle che ha raccolto la tua ispisrazione! Davvero un giardino segreto e magico!!!
Complimenti
Mi ha fatto piacere conoscerti ieri a casa di Paola e abbiamo passato proprio un'allegra giornata di chiacchiere creative!
Un caro saluto in attesa di un prossimo incontro!

Beta ha detto...

Mi sembrano bellissimi e ... i bimbi contentissimi. Secondo me dovresti essere più che soddisfatta! E poi... che bello dev'essere stato l'incontro di ieri fra creative... ci racconti qualcosa in più? Bacioni a tutta la famiglia

Mariag ha detto...

ciao eniko, sono stata molto felice di conoscerti. spero che ci rivedremo presto, magari quando passi da pescara contattami se sarò libera ti vedrò con molto piacere.ieri siamo state benissimo per me è stata una giornata terapeutica con quel sole bellissimo che ci siamo godute nel giardino di paola.
bacione

p.s.
poi passerò di qui a rubacchiarti le foto di ieri, posso?, io ero troppo intenta a ciarlare per tirare fuori la macchinetta!

Sarah Tognetti ha detto...

Come al solito le tue foto...e le tue creazioni di cucito, sono stupende! Sono passata per dirti che mercoledì ci sarà un blog candy da me...passa! :)

Sarah

Michela ha detto...

Ma che brava, sono venuti benissimo. Anche a me piace fare i travestimenti con materiali che ho in casa, da molta più soddisfazione.

luby ha detto...

sei sempre meravigliosa!
i tuoi bimbi avranno una valanga di ricordi!!!!
complimenti , davvero, i costumi sono stupendi!

Daniela B. ha detto...

Batman e dottoressa per guarire e sconfiggere tutti i mali del mondo eh eh :-) hanno scelto dei bei personaggi!

Roberta Filava ha detto...

..ma che belli questi costumi..sei bravissima.aspetto anche io di vedere le foto visto che ne ho fatte poche per umiltà al tuo cospetto!
sono stata felice di vederti ma le mie parole sai che sono state lasciate in privato..
ti abbraccio fortissimo e a presto.
baci
roberta

Anonimo ha detto...

:) beautiful photos and what fantastic! costumes.

love your new header

nonnAnna ha detto...

*Davvero bellissimi i rospetti in queste nuove vesti...decisamente pronti a salvare tutti...
*Aspetto con impazienza la favoletta inventata dalla tua neo-dottoressa, sono certa che sarà molto fantasiosa...
eventualmente può farsi aiutare dal fratello che in quanto fantasia sembra ne abbia in abbondanza (chirurghessa)
Tante serene giornate a tutti
nonnAnna

vio-yersinia ha detto...

bellissimi entrambi!!
complimenti al pupo che ha cucito parte del suo travestimento!

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Enikò,
che bello che è stato conoscerti di persona, sei una bella ragazza, dolcissima e molto affettuosa, che bella giornata che abbiamo passato a casa di Paola!
Sono andata dal fotografo e l'obbiettivo che mi hai consigliato purtroppo lo deve ordinare. Puoi confermarmi che è il 50 fisso 1.80 quello che devo acquistare?
Come sempre le tue foto sono magnifiche, una vera fonte di ispirazione!
Un abbraccio a te e ai tuo rospetti, a presto Rosi!

eszterda ha detto...

De jó, hogy megint itt vagy! Karácsony után nagyon hiányoltunk! Látom a farsang jól sikerült!
Üdvözlet: eszter

inadvertent farmer ha detto...

Any little boys would LOVE that batman outfit! Great, great job, kim

Anonimo ha detto...

rompo il religioso silenzio con il quale passavo di qua senza far rumore per dirti che mi ha fatto un immenso piacere conoscerti domenica :)!! oltre ad essere una grande fonte di ispirazione sei una bellissima persona e spero di poterci rincontrare in un'altra occasione... speriamo :)) un bacio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...