giovedì 18 ottobre 2012

Today's inspiration / Il pensiero di oggi (18.10.2012)

Quando niente è certo,TUTTO è POSSIBILE.


[Lo scetticismo riformulato in maniera ottimistica: se niente è certo in questo mondo d'oggi, almeno ci sia la licenza di immaginare di avere le possibilità illimitate. E' più confortante credere al TUTTO che non al NIENTE, non è vero? La cosa buffa è che tra lo scetticismo e la credulità ottimistica c'è uno stretto rapporto e questi due estremi convivono in maniera più o meno pacifica negli stessi individui. Io sono uno di quelli, uno scettico ottimista. Voi come siete?]



6 commenti:

Alchemilla ha detto...

Perfetta questa frase si sposa benissimo con il film che ho visto ieri sera "Miracolo a Le Havre".

Il Mondo Capovolto ha detto...

Frase perfetta anche per me :)
ho letto tutti i post che mi ero persa :)
questo miscuglio di cose che è il tuo blog è splendido, mi piace tantissimo. E ho visto anche che ti sei data ai video? :D
Sei ricca di sorprese :)
Brava.davvero..adoro questo spazio!

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Ottimista di sicuro!!! Scettica non so.... Ma sicuramente grande sognatrice e quelle nuvolette sono il mio mood ;-)
Un bacione
Eli

leparoleverranno ha detto...

Scettica pessimista io... :-(

Lara ha detto...

Un pensiero che mi si addice.
Scettica sì, ormai come non esserlo?
Ma anche abbastanza ottimista...
Ciao Eniko:)
Lara

Anonimo ha detto...

Magnificent! (As usual. :-P )

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...