martedì 23 ottobre 2012

Less is more.

Il meno è più: per me è un obiettivo da raggiungere. La semplicità, la pochezza, l'essenziale, l'assenza delle grandi cose che rigenerano la mente prostrata dalla frenesia del quotidiano. Ho bisogno di passare del tempo a contemplare queste piccole cose futili, come le ombre sui muri, i riflessi sulle superfici lucenti, le immagini che formano le nuvole, le piante spontanee che crescono con deteminazione anche in condizioni impossibili. Sono cose che mi affascinano, che creano una parentesi per un sorriso prima di continuare a correre dietro il tempo. Un pò di zen nel mio giardino.

Seguirà una piccola e inutile collezione di ombre da giardino. A me piacciono da morire! :)






5 commenti:

zzoe ha detto...

anch'io adoro le ombre! complimeti per le foto... e il messaggio!

Lo ha detto...

ti capisco e condivido questo stato dell'essere, ammiro il tuo occhio che sa vedere oltre

ArteMamma ha detto...

Anche a me piacciono da morire, con quella leggerezza e inutilità che solo le cose belle sanno avere.
A presto!
:-))

enikő ha detto...

Grazie, care! È bello averlo condiviso con voi. :)

LV+bijoux ha detto...

... le cose semplici sono le uniche ad essere vere, a dirci chi siamo, poesia della vita. E le tue foto sono bellissime perchè esprimono questa poesia!!
Sono contnta di averti incontrata in questo mio girovagare in rete.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...