mercoledì 17 novembre 2010

Magia di stelle...

ovvero le nostre costellazioni domestiche

[viste da dentro]

[viste da fuori]

A volte basta davvero poco, qualche pezzetto di carta colorata, e si crea la magia. E se non proprio la magia, allora la meraviglia, lo stupore, il sorriso... E' il lavorare insieme, l'esserci, il progetto comune, il trasmettere manualità, voglia di fare, entusiasmo a fare sì che si finisce col crederci in quella magia. E' il punto di vista di un bambino, e se siamo lì, veramente con loro, diventerà anche il nostro punto di vista.



Fonti:

All Year Round (Lifeways)
e The Children's Year: Seasonal Crafts and Clothes (Festivals Hawthorn Press) che consiglio
(e non ne sto facendo la pubblicità - per evitare malintesi)

Occorrenti
:

carta oleata colorata (io mi rifornisco qui, la qualità è ottima),
un pò di bella musica sottofondo,
tante manine laboriose e voglia di creare


I risultati:



Vi vorrei segnalare anche un ottimo tutorial nel bellissimo blog di Garden Mama.

Vi auguro che tante stelle colorate e magiche vi rallegrino le giornate grigie! :)

17 commenti:

Melie° ha detto...

wow, bravissimi,....posso prendere spunto per far divertire la mia cuginetta che adora fare tutte queste cosine? :-)

luby ha detto...

ma dai! appena viste le foto pensavo a chissà quale rito complicato dovevo fare per ottenere una cosina così graziosa!!!
e garda qua che semplicità!
ripropongo una tua parola ^_^..
disarmante!
^_^

appena ho tempo ne vorri creare qualcuna per l'albero di natale..argento e blu ad esempio,bianca e rossa,verde e rossa...
voglio la carta colorataaaaaa!!!!!

Sybille ha detto...

:) Non ci posso credere, abbiamo pubblicato un post praticamente uguale!

valentina ha detto...

Che belle :))
ma la carta oleata è quella da origami??

Anonimo ha detto...

wow! they're beautiful. we have hat book, but for some reason we've never tried those before. now that i;ve seen how pretty they i think we need to do a few.

eszterda ha detto...

gyönyörűek!

MammaNatura ha detto...

Noi le abbiamo fatte quest'estate e appese per la cameretta, ma non sul vetro. Pensavavo e magari mi sbaglio, che quando il verto si appana si sciolgono le stelle e poi si appiccica il tutto sul vetro e scola via il colore...forse con questo tipo di carta non succede...fammi sapere grazie!

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

che bel modo di intrattenere i bimbi...è quanto colore in queste giornate un po troppo spente!mi piacciono molto

betti ha detto...

Nagyon szépek! De jó, hogy megmutattad őket...

Nella mia soffitta... ha detto...

Gioiose stelline colorate.. si, mettono decisamente allegria! Non vedo l'ora di fare tutti questi lavoretti creativi con il mio piccolino.. magari quando sarà appena un pò più grande! :-)

Sephora ha detto...

Ma che belle stelle! Quasi quasi le faccio per Natale! Purtroppo non ho bambini, ma potri coinvolgere mio marito. :D

Annás ha detto...

Ezektől a színektől most igazán jó kedvem lett :)))

Luisa ha detto...

Che belle stelle :)

Lo ha detto...

che meraviglia...avete fatto scendere le stelle giù....

enikő ha detto...

Grazie di cuore per tutti i commenti che avete lasciato, li ho apprezzati. :)

Köszönöm, hogy benéztetek és rámköszöntetek! :)

Thanks a lot! :)

***************************

Per rispondere ad alcune domande che mi avete fatto:

Valentina, il formato è lo stesso ma ha delle caratteristiche diverse: è quasi trasparente, ha una consistenza "croccante". Lo puoi fare anche con la carta da origami ma non risulterà trasparente se la vuoi mettere sul vetro, ma farà la sua bella figura lo stesso. Provaci!

Mammanatura: se usi la carta oleata non ti si scioglierà. Anche i miei vetri si appannano la mattina, ma finora non hanno fatto una piega, stanno lì belli precisi.


Un abbraccio a tutti. :)

wolfsrain ha detto...

Sono bellissime! Hanno qualcosa di magico......

Luisa ha detto...

Grazie! thank you for sharing :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...