giovedì 30 settembre 2010

Ritorno...

Sono sparita, ma non del tutto.
Sono smarrita nei meandri delle incertezze, tra le difficoltà del quotidiano e una crisi esistenziale latente, persa tra ragionamenti e impulsi, tra il dovere e il volere, tra l'etica e la passione cercando di conciliare tutto. Ho sprecato tempo ed energie e non ho trovato le risposte, ho solo imparato a porre, a pormi meglio le domande.

Ne sono fuori. Vorrei poter ritornare a sfogare la mia fantasia e la mia creatività in cose concrete, utili, a far rinascere il mio giardino interiore insieme a quello reale.

L'estate è finita. Con rimpianti e non, mi sto preparando ad affrontare questo lungo periodo di assenza del sole. Dovrò far uso delle mie risorse, della mia luce interiore e del calore della mia famiglia. So che ce la farò, che ce la faremo...



[verrò a cercarvi, vorrei sapere di voi...]

26 commenti:

Nadia ha detto...

NOI TI Abbracciamo e ti coccoliamo virtualmente. aspettiamo le tue foto e i tuoi post e rispettiamo i tuoi momenti di silenzio. Bentornata Eniko

eszterda ha detto...

Végre, végre, végre, Te elveszett leányzó!:)))

Giulianadicuore ha detto...

forse è colpa della luna degli astri e delle comete ma anch'io ho avuto un periodo che per fortuna è passato e ora solo voglia di guardare avanti e il futuro e progetti e voglia di vivere...
Bentornata Eniko è bello rivederti!

G.

valentina ha detto...

Ciao Eniko!!!!
aspetto i tuoi post creativi con trepidazione!
un abbraccio!!!

mAtilda ha detto...

si, cara, stringiamoci di luce e calore. anche per me l'inverno è sempre troppo lungo!

Luisa ha detto...

Si l'inverno e troppo lungo pero viene l'autunno prima con tutti i colori.

Sonia ha detto...

Bentornata...mi piace il tuo blog!
A presto..Sonia.

cucinalkemika.blogspot.com ha detto...

Bentornata! e' sempre bello leggerti anche tra le pieghe malinconiche dei tuoi pensieri, che rappresentano anche me in questo periodo, lo avrei detto allo stesso modo, se solo avessi la tua stessa intensità. Grazie leggere mi è servito a capire. io dico che ce la faremo. bacio grande e un abbraccio formato famiglia

Alex ha detto...

L'importante è trovare il bandolo della matassa, poi tutto il resto viene da se. Felice di ritrovarti nel tuo giardino. E non importa se è un po' sgarruppato, a me piace.
Diamoci luce a vicenda. Un abbraccio forte

luby ha detto...

come sempre passo per un forte abbraccio
a presto

Perline e bottoni ha detto...

Mi chiedevo proprio qualche giorno fa che fine avessi fatto. Mi fa piacere rileggerti sia pur velata di maliconia che è stata o è o sarà come quella che prima o poi ha accompagnato o affiancato noi tutte. Ma prima o poi il sole spunterà. E se te lo dico io, puoi crederci! Basta solo aspettare.

Lo ha detto...

bentornata...eh si...è il sole interiore che va celebrata in questa parte dell'anno...non sempre si può senza evitare fatiche...a presto un abbraccio

Beta ha detto...

Ma lo sai che ti ho pensata tanto in questi giorni? Il mio pensiero era con te, avrei voluto sapere come stavi cosa facevi... avevo paura di essere indiscreta (è un mio difetto questa paura!) e fra me e me rimandavo a "domani"... poi ti leggevo, raramente, in qualche commento qui e là e sentire che c'eri ancora mi tranquillizzava... sono felice che tu sia tornata e aspetto con ansia qualunque cosa tu abbia voglia di dire o di mostrare. Un caldo caldo abbraccio

cristina ha detto...

Sono favolose e magiche le immagini che ci regali!
Bentornata Eniko...sono sicura che pian pianino ritroverai il tuo equilibrio interiore e la tua capacità di condividere creatività e fantasia!Ciao!

dandaworld ha detto...

Carissima, le sensazioni sono le stesse anche per me, nonostante adorassi l'autunno.
Dobbiamo ritrovare la nostra dimensione e il nostro sentiero. Ma hai detto bene ce la faremo! Insieme dobbiamo farci forza! Un abbraccio!

Daniela B. ha detto...

Dopo la notte spunta sempre il sole :-) ogni giorno ed in ogni vita!ti aspettiamo, coraggio!

Anonimo ha detto...

Sicuro che ce la farai! Sai io credo che ci sia un che di fisiologico in questo tuo stato d'animo. Anche per me è un periodo d'introspezione, di pacatezza, rispetto all'eccentricità dei mesi precedenti, di calore interno che so che sta li' pronto ad uscire ma che aspetta il mio input all'azione. Sarà il caldo manto dell'autunno e la preparazione al carattere piu' introspettivo dell'inverno? Non so, ma so che anche tutto questo fa parte del gioco e aspetto il mio turno. Le tue foto sono strabilianti. Un abbraccio da me :-)

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Ben tornata cara Eniko!!! Sono felice di rileggerti!! :D
La malinconia del rientro e di fine estate ha preso un po' anche me... ma presto passa... non appena ricominci a condividere passioni e creatività ti senti coccolata e anche il malinconico autunno diventa una bella stagione da godere! E le tue foto già ce lo raccontano... *______*
Un grande abbraccio,
Elisa

pulciniballerini ha detto...

questi periodi di incertezza...a me succede spesso....forza!

Claudia ha detto...

Cara Enikò.... di luce dentro ne hai davvero tanta! E' per questo che vengo sempre a trovarti... mi trasmetti sempre dolci e calde emozioni!
Sono sicura che ce la farai ad affrontare anche questo lungo inverno....
Io passerò a trovarti.... in attesa di dolci emozioni!

Ti abbraccio... con affetto
Claudia

pandora ha detto...

...è bello ritrovarti qui...
un abbraccio eniko

kosenrufu mama ha detto...

capisco e provo a immaginare la conciliazione di diversi pensieri necessità e esigenze, non sempre le due parti coincidono, a volte le domande avranno risposta piu avanti e proprio grazie a queste domande di adesso che potremo goderne gli effetti dopo.
il punto credo sia assumere delle determinazioni, ora. Il problema è quando non mettiamo questa causa profonda, nella nostra vita. A quel punto sarà difficile vedere dei risultati creativi nella nostra vita. Per creativi intendo, risposte diverse, uniche e impensabili che emergono da questo cappello magico che è la nostra vita e che contiene già tutto! basta credere profondamente! questa è anche la mia lotta quotidiana!
un abbraccio grande

Fastidiosa ha detto...

Bentornata! Certo che ce la farai... il sole manca già anche a me. Per fortuna ci sono gli affetti, le amicizie ed anche questo mondo virtuale a illuminarci il cammino!
buon autunno
L.

Amelia ha detto...

un abbraccio

kikka ha detto...

bentornata... ti seguo da poco, ma il tuo blog mi piace molto...
sono sicura che ritroverai il tuo sole, la tua energia positiva e che il tuo giardino, dopo l'inverno del cuore, risplenderà di bellissimi colori presto, anche se l'estate è appena finita!
coraggio!

alez ha detto...

Bentornata!! Seguo da un po' il tuo blog in silenzio, ma questo tuo post mi ha particolarmente colpita, per l'argomento e per il momento in cui lo leggo.
Le tue fotografie sono bellissime...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...