martedì 29 ottobre 2013

L'isola dagli infiniti orizzonti 1.

Come vi ho già annunciato, ho avuto l'onore e la fortuna di partecipare a un blog tour per Trippando sull'Isola d'Elba nella tripla veste di blogger - insegnante - fotografa. Scriverò, anzi illustrerò, quello che ho visto di bello e buono e ne ho viste di cose!

Ma prima altro - e perdonatemi per questo. La mia mente è affollata da una serie di riflessioni e sensazioni e man mano che mi avvicino alla meta diventano più concrete e più contrastanti.


L'isola...



mercoledì 9 ottobre 2013

Orizzonti nuovi (questa volta letteralmente).

Sto facendo le valigie. Partirò, per la prima volta, in una TRIPPlice veste per una TRIPPlice missione. Andrò dove andrò come insegnante (la mia professione prescelta da quando ero bambina), come fotografa (la mia nuova professione scelta in età adulta) e come blogger (la mia professione futura).

Per ora non vi dirò la destinazione ma strada facendo vi terrò aggiornati su facebook e su Trippando, il blog di viaggi italiano tra i più influenti della blogosfera su cui, di tanto in tanto, scribacchio. Per oggi solo questo: tra qualche giorno parto, vado, vedo, registro, conquisto, fotografo, racconto e infine condividerò il tutto con voi. Chi parte con me?

Nell'attesa, come effetto suspence, vi lascio giusto qualche indizio:

  • Dove andrò ci sarà il mare. Tanto mare. Tutt'intorno.
  • Dove andrò ci sarà una natura prorompente (c'è di mezzo un arcipelago e un parco nazionale)
  • Dove andrò ci sarà un ambiente vario e multiforme: ci saranno montagne, ci saranno delle scogliere di quarzo, dei borghi medievali e fortificazioni rinascimentali.
  • Dove andrò c'è stato uno grande. Cioè piccolo ma grande.
Ora vi voglio. Dov'è di preciso che andrò? :)

martedì 8 ottobre 2013

Sparizioni e nuovi orizzonti

Sono sparita, d'accordo. Se le mie giornate fossero composte da almeno 48 ore non l'avrei fatto ma in queste condizioni un povero umano mortale fa quel che può. Novità? Tante. Il lavoro da insegnante ristagna. Niente progetti, niente supplenze, sono seduta in panchina ad attendere. L'altro mio nuovo lavoro, quello che ho scelto all'età di trena-e-rotti anni, con maggiore consapevolezza e passione sta decollando. Sapete qual è, vero? Si, mi sono data alla fotografia, anima e corpo, tempo e portafogli con il grido di guerra "Ora o mai più!". Si, sono determinata ed agguerrita al punto giusto, addirittura penso di poter vincere anche le mie debolezze tecniche ed organizzative e spiccare il volo. Ci credo fermamente. E' il momento giusto. Lo so. Me lo sento fino al midollo. Il mio scudo è la mia convinzione, la mia arma è la positività.

Ho iniziato un percorso di crescita personale e professionale e mi sono avvicinata al mondo della fotografia applicata. Sto cercando di allargare i miei orizzonti: oltre a immortalare le meraviglie della natura che sono i bambini, sono impegnata anche nella realizzazione di book fotografici e anche nella cattura di momenti unici e indimenticabili come puó essere un matrimonio. Nuove sfide, nuovi impegni. Condividerò con voi qualche foto degli ultimi miei  lavori. E' il mio alibi per questa mia sparizione dal mio giardino preferito.


Ritratti di bambini: meravigliosi, minuscoli esseri umani: 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...