sabato 31 agosto 2013

Pomeriggi d'estate

A volte le ore passano nel silenzio della creatività.

giovedì 29 agosto 2013

Dove sono sparita negli ultimi giorni?

A parte il fatto che i bambini sono in vacanza e questo significa un impegno ininterrotto 24h su 24. Poi sto accudendo la mia nuova creatura, Nuvole a Pois che, come ogni neonato, ha ancora bisogno di molte cure e fiducia. Io ci sto credendo molto in questo progetto, per favore, tifate per me! :)


Poi vi racconterò delle novità, del cambio di rotta che ho fatto nelle ultime settimane (mi sono meravigliata io stessa). A presto!

lunedì 26 agosto 2013

Oggi solo questo...

Abbiamo rivisto degli amici che, per ragioni geografiche, vediamo molto raramente. Ho voluto conservare qualche foto ricordo di questo pomeriggio passato insieme.

giovedì 22 agosto 2013

La Valle delle Arti, Ungheria, 2013: impressioni e atmosfere per immagini

Si, sono tornata dalle vacanze ma sono ancora parecchio su di giri. I posti che ho visitato, il ritorno a casa, le tante, troppe cose da fare. Ora che sto lentamente riacquisendo la mia dimensione domestica e mi sto riappropriando dei miei spazi, inizierò a mettere in ordine le centinaia (mi vergogno di ammettere che in realtà sono migliaia) di foto scattate in giro e vi racconterò un pò dei nostri viaggi ed esperienze. Chissà, magari qualcuno di voi ne sarà ispirato.

L’occhio e il mirino


 Fosca Masucco è una mia 'amicablogger' ed è anche la mia poetessa contemporanea preferita (quanto sono fortunata!).

Credo che scrivere poesie di questi tempi sia un'impresa difficilissima, ci vuole coraggio e talento e a Fosca non manca ne l'uno ne l'altro. Il suo mondo è complesso e semplice allo stesso tempo con una struttura interna 'a impalcature'. E' domestico e trascendente, è modesto e allo stesso tempo compiacente del proprio controllo delle parole e dell'estetica della comunicazione. La sua poesia è minimale (ma non troppo), è astratta (ma non troppo), è leggera (ma non troppo), è familiare (ma non troppo) ed è equilibrata. Punto.

giovedì 8 agosto 2013

Gattini nuovi di zecca

Una nuova vita mi emoziona sempre, figuriamoci se si tratta di una scatola intera... :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...