sabato 30 giugno 2012

Diario di bordo_Giorno #1

Ultimamente sono stata inattiva e invisibile in quest'altra dimensione (parallela eppure altrettanto reale) ma c'erano troppe varianti (tempo, spazio, impegni, connessione internet, entusiasmo) da far coincidere e quasi sempre almeno una di queste mancava. Ma ora, con l'avvento dello smartphone tuttofare (eh si, lo ammetto, alla fine ho ceduto alla tentazione anch'io), ho l'impressione di essere più connessa con il mondo e di poter riempire meglio quei piccoli spazi temporali che mi avanzano tra un impegno e un'altro. Ho pensato anche di constringermi a un maggior rigore e consapevolezza nel mio perenne tentativo di collezionare memorie e bellezza nel quotidiano.
Condurrò una specie di diario di bordo durante l'estate quando la routine cede il posto al nuovo, al diverso, alla scoperta. Tenetemi compagnia se vi va - a me farà piacere.
Il diario sarà quasi completamente visuale, composto da foto fatte con il cellulare (iPhone) - senza troppi fronzoli, nell'immediatezza del vissuto, catturando immagini emblematiche, da imprimere nella memoria, dettagli, istanti felici o semplicemente belli.

giovedì 28 giugno 2012

Quando nasce un bambino...

...si esulta, si rende omaggio alla vita, si pensa che quell'esserino ha già reso il mondo un pò migliore, che da grande andrà lontano e che farà grandi cose. Almeno è quello che faccio io. 
In questi casi mi piace impiegare il tempo che non ho e le capacità quasi nulle a preparare regalini di benvenuto fatti a mano e con il cuore. 
Questa volta mi è uscito un coniglio con il sonaglio. Non è perfetto ma fatto con ammmore
Benvenuto,  Enea!  :)

Si, lo so. Sono latitante da settimane. Sono ancora qui, alle prese con la vita vera, un pò affaticata ma positiva e ottimista. Spero di potermi riaffacciare più spesso in questo giardino pieno di bella gente. 
Vi auguro una bellissima estate, amiche! :)

giovedì 7 giugno 2012

Il riccio

Vi ricordate di questo riccio qui? Era il protagonista di un vecchio post...


 Ora è il modello sulla copertina del diario della rubrica Ambiente&Veleni de Il Fatto Quotidiano.
Povero, modesto riccio di campagna - così famoso suo malgrado. :)
 
La settimana sta per finire. Vi auguro un bellissimo weekend! :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...