(ricordate quante cose si possono fare con un pallet?)
...che è diventato un albero di Natale: un pò minimale, un pò ricicloso, un pò rustico, un pò simbolico ma pur sempre un'albero di Natale.
Negli anni passati abbiamo tentato di prendere un albero vero per poi ripiantarlo in giardino ma ci è andata sempre male. Quest'anno abbiamo deciso di risparmiare la vita ai poveri alberelli e dedicare attenzione più all'idea del Natale e a quello che rappresenta che non all'oggetto in sè.
Ecco alcuni passaggi della preparazione del nostro alberello:
(il pallet è stato smontato, levigato, assemblato, poi dipinto in maniera grezza)
(posizionato e addobbato)
Addobbato come? Con palline di lana gialla e lana naturale d'Abruzzo, con dei cuoricini fatti di argilla insieme ai bambini qualche anno fa. Abbiamo tirato fuori anche il nostro presepe fatto in casa ricavato da pezzi di legno avanzati e i funghetti che non c'entrano niente ma mettono allegria. Che ve ne pare? E per tutto questo non abbiamo sprecato niente, nè soldi, nè risorse materiali ed energetiche solo un pò di tempo.
Tutto qui. A noi piace. A voi?
ho scoperto da poco il tuo blog ed è un bagno di luce per occhi e cuore! a volte vorrei tuffarmi nel monitor per arrivare a casa tua! bellissimo l'albero e i personaggi del presepe...che incanto!
RispondiEliminaChe ne dicoooooo????? Dico che è tutto bellissimo! Specialmente l'idea dell'Albero di Natale! Lo avevo visto su Pinterest e me ne ero innamorata! Penso che prima o poi anche io ne farò uno!!!! Questo Pinterest ormai penso abbia contaggiatoun po' tutte....
RispondiEliminaBrava brava bravissimaaaaaaaa!!!!
Che luce, riscalda il cuore!
RispondiEliminaBellissimo, originale e amo molto l'idea di riciclare! Io quest'anno farò l'abero di Natale sul balcone, con l'albero comprato in primavera...è una specie di pino piccolino ma bellissimo. A presto!Anca
RispondiEliminaMolto! Mi piace eccome! Eco-friendly-chic!
RispondiEliminaè splendido....la cura e l'amore...è splendido :)
RispondiEliminaE' bellissimo!!e che dire di pinterest...non se ne può più fare a meno....
RispondiEliminaun abbraccio!
Favoloso il tuo albero di Natale... ne avevo già visto un simile ma questo leggermente più grazzo è ancora più bello!
RispondiEliminaFantastici anche gli addobbi.
Tante serene e gioiose giornate a tutti
nonnAnna
Davvero meraviglioso!
RispondiEliminafantastico
RispondiEliminaÉ un'idea fantastica e ben riuscita! Credo profondamente nel reciclaggio e nel riutilizzo dei materiali per darle un'altra opportunitá di vita, soprattuto in questo periodo natalizio dove gli sprechi a volte sono inutili...mi piace molto questo albero di natale di pallet!!
RispondiEliminaSa di buono, come il Natale vero :-)
RispondiEliminaSiíí, mi piace!
RispondiEliminaBuon Avvento!
[quando] posso venire a vivere lì? ;)
RispondiEliminabuon natale <3
Bellissimo!! molto Shabby!
RispondiEliminaIl giardino Segreto
Facebook