giovedì 24 marzo 2011

Giocattoli "fatti in casa" #2

Mi rendo conto di non aver inventato niente di nuovo. Anzi, facendo una ricerca mirata noto che anche altri genitori, anche più bravi e più creativi di noi, hanno realizzato delle bellissime cucine giocattolo per i loro figli partendo da componenti ikea o materiali di recupero. Non posso che condividere con voi il lavoro che ha fatto l'uomo di casa e falegname per vocazione.

Inizalmente è nato questo piano di cottura portatile da delle assi di legno avanzate.


mercoledì 23 marzo 2011

Ispirazione: casa

[ho bisogno di uno spazio dove poter collezionare le cose belle che incontro durante le mie navigazioni in rete allora perchè non qui? mi piace la condivisione...]

sogno una casa così...

luminosa, piena di luce, bianca...

martedì 22 marzo 2011

Giocattoli fatti in casa #1

Viviamo in un'epoca, in cui la plastica, il "made in china" e il prodotto industriale a basso costo regnano sovrani, con poco investimento di denaro e con ancor meno impegno si possono comprare balocchi di ogni tipo per i nostri figli. Allora perchè farli? Perchè sprecare in nostro preziosissimo tempo con passatempi anacronistici e così poco alla moda?
Ecco i miei perchè...

lunedì 21 marzo 2011

La mia prima intervista

Siccome è la prima e siccome mi ha fatto un enorme piacere, la condivido con voi.

Si tratta del sito Bravi Bimbi gestito da due genitori entusiasti, Barbamamma & Barbapapà che, partendo dalla loro personalissima esperienza di genitori, parla di vita familiare, educazione, bimbi e connette mamme e papà alle prese con gioie e difficoltà quotidiane. Ecco l'intervista:

Flower-monday #19

mercoledì 9 marzo 2011

Portadocumenti in feltro

Un porta spartiti per la rospa.

Occorrenti:
un pò di feltro, ago, filo, un bottone, una mezza giornata di rilassamento e buona volontà. :)

martedì 8 marzo 2011

Carnevale #2

Carnevale, periodo di festa e di rinnovamento, in cui regnano l'allegria e lo scherzo, in cui, anche se solo temporaneamente, si buttano all'aria gli obblighi sociali e le gerarchie e il caos sostituisce l'ordine. E' l'ultimo giorno di sregolatezze prima di iniziare il periodo della Quaresima che è digiuno, purificazione, meditazione, rinnovamento - inteso da me in senso non religioso, ma seguendo semplicemente i ritmi e le tappe del risveglio della natura e il suo potere di rinnovamento.

Ecco qualche immagine del nostro Carnevale, simbolo di caos e spensieratezza.

lunedì 7 marzo 2011

Carnevale ecosostenibile

Ehm, eccomi. Sempre di fretta, sempre distratta. Addirittura mi sono scordata del mio secondo blog-pleanno. Ma va bene, non è grave. [primissimo post, febbraio 2009]

domenica 6 marzo 2011

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...